A passeggio per Vienna con Musica felix
Sabato 20 aprile alle 19 all’Auditorium Santa Chiara, sesto appuntamento della fortunata rassegna Musica felix. con una serata dedicata al classicismo viennese, dominato dal genio di tre grandi musicisti, Haydn, Mozart e Beethoven.
A condurci in un itinerario che percorrerà grandi capolavori dei tre iconici compositori, una formazione di rara bellezza per la raffinatezza timbrica che può esprimere, il quartetto d’archi con due corni, ensemble che unisce le infinite possibilità espressive degli archi al calore degli ottoni. Sei, dunque, gli strumentisti in scena, tutti musicisti dell’orchestra RAI di Torino e solisti dalla lunga esperienza: l’Archos Quartet, composto da Filip Jeska e Roberto D’Auria ai violini, Liza Soppi alla viola, Franscesca Fiore al violoncello, e i due cornisti Marco Panella e Paolo Valeriani. Programma raffinatissimo quello proposto che tocca tre grandi classici a cavallo tra Sette e Ottocento: l’elegante Divertimento in fa maggiore di Mozart, il Divertimento in re maggiore di Haydn e per finire il Sestetto op. 81b di Beethoven, in cui il genio di Bonn sonda tutte le possibilità tecniche e musicali dei due corni, la cui parte è particolarmente complessa.
Lo spettacolo è fruibile con abbonamento o biglietto al costo di € 12. I biglietti sono acquistabili nei punti vendita vivaticket, online al seguente link: https://www.vivaticket.com/it/ticket/mozart-haydn-beethoven-i-grandi-classici/227312, oppure presso l’Auditorium Santa Chiara, il giorno stesso dello spettacolo (20 aprile) a partire da un’ora e mezza prima dell’inizio dello spettacolo.
Musica felix è un'iniziativa promossa dalla Fondazione Apulia felix con la direzione artistica del M° Dino De Palma